FORMIA, PIAZZA IV NOVEMBRE: VENERDI’ L’ASFALTATURA

FORMIA, PIAZZA IV NOVEMBRE: VENERDI’ L’ASFALTATURA

*Il progetto per Piazza IV Novembre”

Proseguono a pieno ritmo i lavori per la riqualificazione completa di Piazza “IV novembre”, ovvero dell’area antistante la stazione ferroviaria.

Nella mattinata di venerdì prossimo, 9 novembre, l’intero percorso legato alla viabilità di Piazza “IV novembre” verrà interamente asfaltato. I lavori cominceranno alle ore 9, non appena sarà cessato il flusso pendolare e l’ingresso degli studenti negli istituti scolastici, per terminare alle 14. Durante l’orario di messa in opera dell’asfalto verrà istituito un senso unico alternato per consentire l’entrata e l’uscita dal parcheggio multipiano.

La realizzazione dei lavori di asfalto lungo il tracciato veicolare della Piazza costituisce una tappa importante al fine di rendere fruibili i posti auto che serviranno per la sosta breve (la cosiddetta kiss and ride). La fruibilità di tali posto auto si renderà possibile al termine della prossima settimana quando si procederà alla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale che consentirà altresì di ripristinare il transito dei bus che avranno a loro disposizione una apposita fermata.

Un altro passaggio fondamentale nel processo di complessivo rifacimento dell’intera Piazza “IV Novembre” è previsto con l’inizio a breve dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza della “scarpata” posta lungo l’area di confine della medesima piazza. Tali lavori non interferiranno con la fruibilità dell’area antistante la stazione ferroviaria.

“I lavori per la messa dell’asfalto costituiscono un passaggio cruciale per la definitiva sistemazione, trasformazione e fruibilità della piazza – afferma il sindaco di Formia Michele Forte – che si completerà con la valorizzazione ambientale e la qualità dell’arredo urbano con foriere ed aiuole ornamentali. Tali scelte progettuali nascono da una visione strategica di ogni punto della città che pone in primo piano la valorizzazione degli spazi urbani esistenti, nello specifico quello urbano della stazione. Tutta l’area della stazione non sarà più congestionata e paralizzata, in preda al caos ed alla sosta selvaggia. Al contrario la trasformazione di Piazza IV novembre consentirà finalmente di poter veder regolamentati i vari tipi di flussi: attraversamento, attesa e sosta per interscambio treno-bus”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social