FORMIA, ATTI PRELIMINARI PER UNA NUOVA SCUOLA MATERNA A PENITRO

Atti preliminari della giunta per realizzare la nuova scuola materna di Penitro. Un’opera il cui progetto esecutivo è stato già approvato e che si avvale la copertura finanziaria attraverso un contributo regionale di 700.000 euro.

Su richiesta della Curia, l’Ente Comunale è già intervenuto riqualificando l’area esterna alla Chiesa ed il sagrato. In questa ottica il sindaco – su richiesta della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù e della popolazione di Penitro ha accordato anche la cessione in uso gratuito del fabbricato rurale, di proprietà comunale, ubicato nell’area antistante il sagrato della Chiesa, per consentire alla parrocchia di realizzare rappresentazioni ed eventi
religiosi.


A riguardo l’esecutivo – nell’esaminare il progetto scuola – ha dato mandato al dirigente del settore patrimonio di stipulare l’atto di cessione in uso gratuito, per la durata di 9 anni, alla parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Penitro del fabbricato in questione.

Il progetto della scuola materna di Penitro prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico, un impianto di recupero delle acque piovane ed una centrale solare termica. Per il sindaco Forte l’opera risponde e rispetta in
pieno le esigenze dell’ambiente.

“Una struttura innovativa – spiega il primo cittadino –  progettata per far fronte alla crescita abitativa della frazione ed ai bisogni delle famiglie che hanno necessità per i figli di fruire di una struttura di scuola materna”.