MINTURNO, IN MANETTE PER FABBRICAZIONE, DETENZIONE E PORTO ABUSIVO DI FUCILE

Nel corso della serata di ieri i carabinieri della Stazione di Scauri di Minturno, nell’ambito di servizi predisposti dalla Compagnia di Formia nell’infrenare la detenzione illegale di arma da fuoco, hanno tratto in arresto un cittadino minturnese, incensurato, responsabile di fabbricazione , detenzione e porto abusivo di fucile. Z. A. , quarantacinquenne, operaio.

L’uomo, poco prima dell’intervento dei carabinieri, da quanto accertato, si era recato in località Pantano Arenile e lì, come segnalato da alcuni cittadini, aveva sparatao con la propria arma alcuni colpi d’arma da fuoco, verosimilmente per provare la propria creazione.


Infatti, quando i militari lo hanno sottoposto a perquisizione ed hanno rinvenuto l’arma in suo possesso si sono accorti che é stato lo stesso proprietario a modificane le caratteristiche tecniche della stessa dalla pompa per scarico liquidi al percussore ed otturatore, tanto da cerare un’arma da fuoco capace di uccidere.

Incensurato, è stato arrestato e sarà sottoposto nei prossimi gironi ad udienza collegiale data la gravità del reato contestatogli. Rinvenute anche diverse cartucce non tutte regolarmente denunciate all’Autorità di P.S.