Un tentativo di rapina non andato a buon fine è stato eseguito nella notte tra giovedì e venerdì al bar della villetta comunale Generale Traniello di Gaeta medievale.
I ladri, dopo aver tentato innumerevoli volte di introdursi all’interno della struttura, hanno alla fine desistito provocando solo danni alle strutture dell’attività. Un primo tentativo i malfattori, con tutta probabilità più di uno, lo hanno eseguito cercando di forzare, con un attrezzo tipo un cacciavite entrambe le entrate dell’attività, sia una porta laterale che l’entrara sul retro. Non avendo avuto successo hanno proseguito nel tentativo di infrangere i vetri del bar che però essendo antisfondamento hanno resistito ai continui assalti e lanci di pietre. Infine non ancora soddisfatti hanno cercato e utilizzato un masso recuperato dalle aiuole del parco che con violenza hanno ripetutamente scagliato contro i vetri. Ma anche in questo caso nulla da fare. Solo a quel punto hanno infine desistito.
Tuttavia, pur non essendo riusciti a entrare, hanno comunque provocato notevoli danni ai vetri, alle porte e al bancone esterno. Ma l’aspetto ancor più paradossale sta nel fatto che anche se fossero riusciti ad avere la meglio sulla resistenza della struttura non avrebbero comunque recuperato nulla in denaro visto che la cassa era vuota. Discorso diverso sarebbe stato invece per la merce alcolica stipata all’interno. L’episodio non è un evento unico, perché infatti un simile blitz, in altre occasioni andato a buon fine si era già registrato svariate volte e l’ultima solo recentemente allorquando sono state portate via oltre a diverse bottiglie di alcolici anche un televisore.
Insomma il buio della zona consente l’indisturbato girovagare di malintenzionati. <Eppure la struttura – lamentano con rabbia i due proprietari che nel frattempo hanno già sporto denuncia ai carabinieri – si trova in un luogo aperto e di passaggio di auto, a ridosso di una scuola e poco distante da diversi presidi militari e altre attività commerciali>.