***video***FORMIA, ACQUA: IN TILT LA CENTRALINA DELLA CENTRALE MAZZOCCOLO. SI ATTENDE VERIFICA DANNI E GUASTI

***video***FORMIA, ACQUA: IN TILT LA CENTRALINA DELLA CENTRALE MAZZOCCOLO. SI ATTENDE VERIFICA DANNI E GUASTI

Abbondanti ed intense precipitazioni piovose si sono abbattute nelle nottata sul territorio di Formia provocando allagamenti e danni ad abitazioni, scantinati, sottopassi e strade.

Il danno maggiore – che in queste ore sta tenendo a secco i rubinetti dell’acqua a Formia Centro e nell’intero territorio di Gaeta,  è determinato dall’allagamento verificatosi all’interno della centrale che alimenta la sorgente Mazzoccolo.

L’onda di piena nella notte ha mandato in tilt la centralina determinando il blocco del gruppo pompaggio.

Immediato l’intervento degli operatori e tecnici della soc. Acqualatina  – che sotto la guida dell’ing. Ennio Cima – stanno cercando di svuotare e tirare fuori  l’acqua in maniera da consentire ai tecnici l’entrata nella centrale per la  verifica dei danni e guasti al quadro elettrico e meccanico.

Solo dopo aver effettuato queste operazioni sarà possibile valutare i danni al sistema elettrico e pompaggio per poi procedere al ripristino del servizio.

La soc. Acqualatina per fronteggiare l’emergenza idrica ha disposto un servizio sostitutivo di autobotte presso i seguenti punti: Piazza S.Erasmo; Piazza della Vittoria; Via Condotto località case popolari; piazza Mercato, nei pressi della Polizia di Stato; Parcheggio piazzale immobiliare La Fontana, antistante la Polizia Stradale.

Anche a Gaeta è stato predisposto un servizio di rifornimento idrico con autobotti disponibili presso: Piazza Municipio, Località Calegna, Corso Italia, nei pressi della pasticceria Stenta, Piazza della Stazione, Piazzale nei pressi della Guardia Costiera.

Il sindaco di Formia Michele Forte – in mattinata ha tenuto una riunione operativa con le forze dell’ordine, Acqualatina ed i dirigenti e tecnici del Comune per fare il punto sulla situazione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social