CORRI GAETA: DOMENICA IL VIA DELLA 22°ESIMA EDIZIONE DELLA KERMESSE PODISTICA

CORRI GAETA: DOMENICA IL VIA DELLA 22°ESIMA EDIZIONE DELLA KERMESSE PODISTICA

Il Club Nautico Gaeta ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della 22°esima “Corri Gaeta for Niemann Pick” organizzata dall’Atletica Club Nautico. Domenica si terrà la “classica” dello sport locale che, sperando nella clemenza del tempo, porterà a Gaeta l’elité dei podisti del basso Lazio e Campania.

In sede di presentazione sono intervenute anche le autorità amministrative e sportive locali e provinciali. Il presidente del Club Nautico Gaeta, prof. Salvatore Cicconardi, ha portato il saluto del club definendo “l’atletica come lo sport per eccellenza, fatto per pura passione e non per interesse economico” per poi ringraziare vivamente il coordinatore della società, Mario Belalba, ideatore ed organizzatore della Corri Gaeta. E’ stata poi la volta di Christian Leccese, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Gaeta, che ha parlato dell’evento come “un esercizio di sano volontariato ed occasione per incrementare il turismo sportivo a Gaeta”.

La Corri Gaeta ha ovviamente sposato, ma non è più una novità, la solidarietà per la Niemann Pick, di cui il sig. Procentese ne è rappresentante dell’associazione che da anni si batte per la cura di una malattia rara e difficile da domare e, soprattutto, punto di riferimento insostituibile per le famiglie colpite dalla patologia. E’ stato dunque lanciato l’invito a contribuire “solamente” partecipando alla gara competitiva (10 km) visto che una parte dell’incasso sarà devoluto per la ricerca in favore della Niemann Pick.

Per finire, è stata la volta dell’instancabile Mario Belalba, ideatore dell’evento, che ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione. Appuntamento a domenica mattina, ore 10, per il via della gara da Piazza XIX Maggio. Sabato sera, invece, alle 19 il tradizionale Pasta Party.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social