SCIPPANO UNA DONNA DELLA COLLANA, DUE ARRESTI A LATINA

*Marian Gragos*

Un ventenne nato in Romania Marian Gragos e un minorenne di anni 17 sempre romeno, in Italia senza fissa dimora, sono stati arrestato oggi dai Carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Latina in via G.B. Vico.

Poco prima i due ragazzi avevano avvicinato una donna nei pressi della chiesa Immacolata e per scippargli la collana d’oro non avevano esitato a colpirla  con pugni al volto facendola cadere per terra per poi fuggire in direzione via Adua.


L’azione è stata notata da dei passanti che hanno avvertito al 112 i Carabinieri.

Subito è scattato l’allarme che hanno subito attivato le ricerche fin quando in questa Via Adua  hanno individuato i due ragazzi romeni che, alla vista della gazzella del Norm  si sono dati alla fuga.

C’è stato un inseguimento fino alla via G.B. Vico ove i Carabinieri hanno raggiunto e bloccato i due giovani.

La perquisizione ha permesso il rinvenimento della collana d’oro, che poi è stata restituita alla malcapitata, ricoverata presso l’ospedale di Latina e poi dimessa con una prognosi di 10 giorni per trauma cranico.

La vittima ha riconosciuto i giovani e si è anche complimentata con i militari dell’Arma dei Carabinieri

Il 20 enne domani mattina sarà giudicato per direttissima per rapina impropria mentre il minore è stato portato al centro di prima accoglienza per minori arrestati di Roma.