IL SINDACO DI GIORGI INCONTRA RESIDENTI E COMMERCIANTI DI PIAZZA S. MARIA GORETTI

Il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha svolto un sopralluogo a piazza S. Maria Goretti per incontrare i residenti e verificare la qualità dei lavori per la riqualificazione della piazza, che sono terminati nei giorni scorsi. Come noto, dopo il rifacimento del verde pubblico, si è passati alla seconda fase del progetto di riqualificazione dell’area, ovvero quella riguardante il piano integrato di messa in sicurezza e videosorveglianza. Sono state attivate telecamere e migliorata l’illuminazione della piazza con l’obiettivo di rendere la zona più vivibile ed evitare nuovi atti di vandalismo nella piazza, restituendo piena dignità ad un luogo che sino a ieri era in balia del non rispetto delle regole.
Il sistema prevede l’utilizzo di tre videocamere che monitoreranno la piazza 24 ore su 24, con immagini monitorate dalla sala operativa della Polizia municipale.
Il Sindaco, accompagnato dal vice Sindaco e assessore all’ambiente, Fabrizio Cirlli, e dal presidente del Consiglio comunale, Nicola Calandrini, ha incontrato i residenti ed i commercianti della zona e ha quindi voluto ringraziare il comitato spontaneo dei residenti che aveva sollecitato da diversi anni gli interventi ora realizzati:
“Ho voluto constatare personalmente la bontà dell’intervento realizzato e la sua efficacia incontrando direttamente i cittadini – ha detto il Sindaco Di Giorgi – Siamo soddisfatti di aver ricevuto l’apprezzamento della gente, residenti e commercianti, per aver riqualificato una piazza in pieno centro che da troppi anni era abbandonata. Si tratta di un intervento sperimentale che intendiamo rinnovare per altre aree della città. Ringrazio in particolare l’assessore Cirilli per aver dato concretezza ad un intervento condiviso dall’intera maggioranza e ringrazio il comitato dei residenti per la collaborazione e il sostegno e li invito a continuare su questa strada per migliorare insieme la città”.