ANIMATORE DEL SETTORE EDUCATIVO-GIOVANILE (AREA ATTIVITÀ SPORTIVE), PUBBLICATO IL BANDO DI SELEZIONE

Il Cilo Informagiovani di Aprilia informa che, nell’ambito del progetto E.G.O. Educazione Giovanile negli Oratori, cofinanziato dall’Unione Europea e approvato dalla Regione Lazio, è stato pubblicato il Bando di selezione per il corso di formazione per Animatore del settore educativo-giovanile (area attività sportive).
Il corso, della durata complessiva di 120 ore, è riservato a 16 allievi e sarà svolto presso la sede accreditata di Saip Formazione srl, ad Ariccia (RM).
Al termine del corso di formazione, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiranno un Attestato di frequenza (valido agli effetti della legge regionale 23/1992).
La partecipazione è gratuita ed è prevista un’indennità di frequenza pari a 2 euro per ogni ora di frequenza effettiva.
Per presentare domanda i candidati, alla data di scadenza del Bando, devono essere residenti o domiciliati nella Regione Lazio, di età compresa tra i 18 ed i 34 anni, in cerca di prima occupazione o studenti, in possesso di diploma di scuola secondaria inferiore (licenza media) o di scuola secondaria superiore o di laurea triennale (nuovo ordinamento), in possesso di regolare permesso di soggiorno (se cittadini non comunitari).
Ulteriori informazioni e le modalità di iscrizione sono reperibili nella sezione “Formazione” del sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it.
«Voglio ricordare – ha commentato l’Assessore alle Politiche Giovanili Luana Caporaso – anche le possibilità di accesso e facile consultazione della sezione “Lavoro”, il nuovo strumento internet costantemente aggiornato con gli ultimi bandi e concorsi, accessibile dagli utenti dell’ufficio Cilo Informagiovani anche attraverso lo schermo touchscreen».