BLOGGANDO E CREA IL TUO CURRICULUM: IL CONSIGLIO GIOVANI E’ SEMPRE PIU’ ON LINE

BLOGGANDO E CREA IL TUO CURRICULUM:  IL CONSIGLIO GIOVANI E’ SEMPRE PIU’ ON LINE

Il Consiglio Giovani di Cori e Giulianello lancia due nuove iniziative on line sul proprio sito ufficiale www.consigliogiovanicori.wordpress.com al quale si può accedere anche dal portale istituzionale del Comune di Cori www.comune.cori.lt.it
«Bloggando» è una pagina interamente dedicata ai blog presenti sul territorio comunale, divenuti ormai uno dei campi di maggiore espressione della libertà di pensiero, individuale e collettiva. Gli autori di blog, coresi e giulianesi, potranno segnalare il proprio web log al Consiglio Giovani ed avere, gratuitamente e senza registrazione, uno spazio sul sito dell’istituzione giovanile dal quale si potrà accedere direttamente ai contenuti del diario virtuale e condividerli con tutto il mondo.
«Crea il tuo curriculum» invece consente di entrare immediatamente sul portale Europass, che dà la possibilità ai giovani di presentare le proprie competenze e qualifiche in modo più efficace per trovare lavoro o maturare un’esperienza di formazione. Seguendo le indicazioni sarà possibile creare il proprio CV on line, potendolo poi salvare nel formato preferito ed in seguito aggiornarlo, con tanto di esempi e modello scaricabile sul proprio pc. Il sito offre anche un valido strumento di autovalutazione delle proprie competenze e delle qualifiche linguistiche, il «Passaporto delle Lingue».
Continua dunque ad arricchirsi di utili contenuti il sito istituzionale del Consiglio Giovani di Cori e Giulianello, che vuole non solo offrire alla cittadinanza uno specchio efficiente del proprio operato, ma anche un concreto supporto informativo e comunicativo per i giovani, dai servizi e progetti offerti in tutto il panorama locale, nazionale ed europeo, fino alle curiosità riguardanti il loro mondo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social