L’ANMIL CELEBRA LA 62ESIMA GIORNATA PER LE VITTIME DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO

È stata celebrata domenica scorsa a Latina, con il patrocinio anche del Comune di Aprilia, la 62esima giornata provinciale per le vittime degli incidenti sul lavoro. La manifestazione è stata promossa dall’Anmil.
Alla giornata, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, è intervenuto l’Assessore Renzo Caissutti, che nella Sala Azzurra del Ritrovo a Borgo Carso ha incontrato il presidente provinciale dell’Anmil Elio Compagnucci. Quest’ultimo ha incentrato il suo intervento sulla consapevolezza del momento di forte criticità dello stato sociale, di difficoltà del mondo del lavoro che potrebbero distrarre dai problemi della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori stessi.
La manifestazione ha successivamente avuto luogo in piazza San Marco, dalla quale è partito un corteo che ha raggiunto il monumento ai Caduti di piazza del Quadrato, dove è stata deposta una corona d’alloro in ricordo delle vittime degli incidenti sul lavoro. Alla cerimonia hanno preso parte i rappresentanti della Prefettura, della Provincia, dei Comuni di Aprilia, Latina, Priverno e Formia, della Polizia Locale. La giornata è proseguita con la celebrazione della Santa Messa nella cattedrale di San Marco, officiata dal Vicario del Vescovo don Mario Sbarigia.