FORMIA: 63 VOLONTARI CRI IN AULA PER IMPARARE IL TRASPORTO INFERMI

FORMIA: 63 VOLONTARI CRI IN AULA PER IMPARARE IL TRASPORTO INFERMI

La Croce Rossa Italiana continua il suo impegno a livello territoriale nel settore della formazione dei propri volontari in modo da mantenere sempre alto lo standard di efficienza operativa. Con questo obiettivo il Comitato provinciale CRI di Latina ha attivato il nuovo corso specialistico in «Trasporto sanitario e soccorso in ambulanza» (Tssa).

Sarà il gruppo di Formia ad ospitare il momento formativo la cui prima lezione è prevista per domani, alle 19 presso l’Aula del Consiglio Provinciale (in via O. Spaventola), e che vedrà la partecipazione di 63 volontari CRI che da poco hanno superato il corso base per entrare nell’associazione. Il corso durerà circa due mesi, con due lezioni a settimana cui seguirà un tirocinio di venti ore e una verifica finale per la prima abilitazione.

Durante il corso il volontario acquisirà una serie di conoscenze circa le patologie e l’uso dei presidi sanitari di cui sono dotate le ambulanze CRI. Al termine di questo corso, il primo di eventuali sette moduli, il volontario CRI sarà abilitato al trasporto infermi non in emergenza. Più lungo il percorso basato sul superamento di tutti i moduli per acquisire l’abilitazione necessaria a divenire «soccorritore nazionale CRI».

You must be logged in to post a comment Login

h24Social