LATINA, RAPINA ALLA TABACCHERIA DI VIA NERVI PRESO L’AUTORE DALLA SQUADRA MOBILE

Nella serata del 25, intorno alle ore 18,50 un uomo travisato con passamontagna e cappellino con visiera, armato di cutter, entrava dalla porta posteriore della tabaccheria “NUOVO TOSCANO” sita in via P.L. Nervi nr. 150 e, minacciando con l’arma in suo possesso la titolare e le persone che si trovavano in sua compagnia, si faceva consegnare il denaro presente in cassa, ammontante alla somma di 1.400/00 euro, dopodiché si dava alla fuga.
Le immediate indagini avviate dalla Squadra Mobile consentivano di identificare il rapinatore grazie alle testimonianze acquisite e alle modalità con cui era stato consumato il delitto, individuandolo per il noto pregiudicato Francesco Pellegrini, nato a Latina nel 1978, sottoposto agli arresti domiciliari, ma irreperibile dal 19 settembre in quanto evaso.
Le ricerche avviate per il suo rintraccio si concludevano positivamente nelle prime ore della mattinata odierna allorquando personale dipendente lo individuava a bordo di un’autovettura in questa via Austria e riusciva a bloccarlo.
Alla luce di tutti gli elementi acquisiti, nonché al fatto che a bordo dell’auto veniva rinvenuto anche il giubbotto indossato durante la rapina, si procedeva al fermo quale indiziato del delitto di rapina aggravata del PELLEGRINI, che veniva ristretto presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’A.G.
Il PELLEGRINI non è nuovo a tale tipo di reato e si trovava agli arresti domiciliari, da cui in varie occasioni era evaso, proprio per una rapina commessa nel negozio UNIEURO esattamente un anno fa.