LATINA BASKET AL TERZO POSTO AL MEMORIAL “LEONELLI-MANETTI”, TROFEO “SEVERI HOTELS”

LATINA BASKET AL TERZO POSTO AL MEMORIAL “LEONELLI-MANETTI”, TROFEO “SEVERI HOTELS”

Nonostante le importanti assenze di Santolamazza e di Milani, con una bella e soddisfacente prova di squadra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket supera la Tramec Riduttori Cento per 88-62 e si aggiudica il terzo posto del Trofeo “Severi Hotels”.
Tutti i giocatori hanno avuto spazio e tutti sono andati a referto, compresi i giovani SMG.
Partita in pugno dall’inizio alla fine, con i nerazzurri che già al termine del secondo quarto avevano preso il largo con un vantaggio di 13 punti (40-27).
Al rientro dalla pausa lunga, Latina controlla ancora molto bene ed amplia il distacco fino al +22 di fine terzo quarto.
Queste le dichiarazioni a fine gara di un soddisfatto Coach Mattia Ferrari: “Una partita comandata dall’inizio alla fine, abbiamo giocato una buona pallacanestro anche se le assenze di Santolamazza e Milani si sono fatte sentire. Nel complesso devo dire che, dopo una prova un po’ sulle gambe del giorno prima, i ragazzi hanno dimostrato un ottimo spirito e si sono viste tante cose positive come i buoni minuti giocati da Plateo e da Longobardi, un Micevic molto pimpante e i 7’ positivi giocati dai giovani Giora e Croatto”. “Nella semifinale – prosegue Ferrari – sapevamo per via della nostra tipologia di lavoro sapevamo di essere un po’ appesantiti e di fronte avevamo una delle migliori squadre della DNB, però nella gara successiva siamo riusciti a trovare le giuste energie”. “Voglio ringraziare Lanfranco Giordani e tutto il Basket Cervia – conclude – per il tipo di accoglienza che ci hanno riservato; un torneo molto bello e due giorni in cui siamo stati benissimo”.

Per il gruppo nerazzurro adesso ci sarà una domenica di riposo; mentre nella prossima settimana sarà la volta degli ultimi due impegni pre-campionato mercoledì 19 alle ore 19:00 con Rieti, formazione di DNB, e sabato 22 alle 18:00 il ritorno della sfida con Scauri dopo la gara precedente dell’8 settembre al “PalaBorrelli”.
Per tutti gli appassionati nerazzurri si ricorda che le gare saranno ad ingesso gratuito e durante le stesse sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento della prossima stagione ormai alle porte.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social