APRILIA. DOMENICA ECOLOGICA NEL QUARTIERE TOSCANINI. RACCOLTA DIFFERENZIATA AL PARCO DI VIA FRANCIA.

Ha avuto luogo questa mattina, 16 settembre 2012, con una grossa partecipazione di volontari residenti nel quartiere Toscanini, la giornata ecologica promossa dal comitato per la Rinascita del Parco Toscanini, durante la quale è intervenuta, in rappresentanza della pubblica amministrazione, l’Assessore all’Ecologia e Ambiente Alessandra Lombardi. Vi hanno preso parte anche i rappresentanti del comitato di quartiere, della parrocchia, di Villa Silvana e i volontari l’Avis per una raccolta straordinaria di sangue.
Nel corso della manifestazione i volontari hanno contribuito alla pulizia del parco di via Francia. Per l’occasione amministrazione comunale e Progetto Ambiente hanno fornito cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti nell’area verde.
Successivamente, si è tenuta una breve assemblea e un incontro con i bambini, durante il quale l’Assessore Lombardi e i promotori dell’iniziativa hanno spiegato loro le finalità della raccolta diffenziata e la necessità di contribuire tutti al decoro e alla pulizia degli spazi verdi della città.

“Il quartiere Toscanini – ha commentato l’Assessore all’Ambiente – non è nuovo ad esperienze del genere e dimostra sempre grande vivacità. L’amministrazione conferma la sua volontà di collaborare con tutti i cittadini che si fanno portavoce di una volontà diffusa di migliorare certe situazioni che sono, loro malgrado, a rischio degrado. Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’iniziativa odierna e soprattutto fiduciosi, dopo aver osservato l’entusiasmo dei volontari del quartiere e la consapevolezza dei più piccoli”.