
Nel corso della manifestazione i volontari hanno contribuito alla pulizia del parco di via Francia. Per l’occasione amministrazione comunale e Progetto Ambiente hanno fornito cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti nell’area verde.
Successivamente, si è tenuta una breve assemblea e un incontro con i bambini, durante il quale l’Assessore Lombardi e i promotori dell’iniziativa hanno spiegato loro le finalità della raccolta diffenziata e la necessità di contribuire tutti al decoro e alla pulizia degli spazi verdi della città.
“Il quartiere Toscanini – ha commentato l’Assessore all’Ambiente – non è nuovo ad esperienze del genere e dimostra sempre grande vivacità. L’amministrazione conferma la sua volontà di collaborare con tutti i cittadini che si fanno portavoce di una volontà diffusa di migliorare certe situazioni che sono, loro malgrado, a rischio degrado. Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’iniziativa odierna e soprattutto fiduciosi, dopo aver osservato l’entusiasmo dei volontari del quartiere e la consapevolezza dei più piccoli”.