UN AIUTO PER LE FAMIGLIE CHE USUFRUIRANNO DI ASILI NIDO PRIVATI

Il Settore Welfare del Comune di Cisterna di Latina rende noto che la Regione Lazio ha emanato un avviso pubblico rivolto alle famiglie che, durante l’anno educativo 2012-2013, usufruiranno di asili nido privati o servizi alternativi privati autorizzati.

Agli aventi diritto verrà riconosciuto un contributo economico come rimborso delle spese effettivamente sostenute dalla famiglia per la frequenza del bambino presso la struttura privata autorizzata.


Il contributo è pari ad un importo mensile di Euro 150,00, per un importo massimo di Euro 1.650,00 a bambino per 11 mesi. Gli importi sono ridotti in relazione alle effettive spese sostenute.

Possono usufruire del contributo i nuclei familiari residenti nel Comune di Cisterna di Latina con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) uguale o inferiore ad Euro 35.000,00 e con uno o più figli iscritti ad un asilo nido privato o ad un servizio alternativo privato autorizzato dal Comune.

La domanda dovrà essere redatta secondo il modello predisposto, scaricabile dal sito istituzionale www.comune.cisterna.latina.it o disponibile presso il Segretariato Sociale, e presentata a partire dal 1° settembre 2012 entro le ore 12.00 di lunedì 15 ottobre 2012.

Il Comune, dopo aver verificato la regolarità e l’ammissibilità delle domande, formulerà la graduatoria degli aventi diritto in base all’ISEE posseduto dalla famiglia richiedente, sino a concorrenza dello stanziamento assegnato al Comune.

La graduatoria degli aventi diritto verrà pubblicata entro il 15 novembre 2012.

Le famiglie assegnatarie del contributo saranno tenute a trasmettere al Comune la documentazione relativa alla spesa sostenuta per la frequenza all’asilo nido (fatture o ricevute di pagamento ed evidenza della relativa quietanza, complete di ogni formalità, da cui si evinca in maniera chiara sia il soggetto fornitore del servizio che il soggetto fruitore). Si raccomandano pertanto le famiglie interessate a conservare la documentazione contabile attestante la spesa sostenuta e per la quale si richiede il contributo.

Per maggiori dettagli si rimanda alla versione integrale dell’Avviso allegato alla Determinazione Dirigenziale n. B03705 del 20.06.2012 della Regione Lazio, consultabile sul sito comunale www.comune.cisterna.latina.it.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Segretariato Sociale del Comune di Cisterna di Latina sito in Corso della Repubblica, 186 (ex palazzo comunale – I piano) – tel. 06.96834315 negli orari di ricevimento: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 12.30; ed il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.30. Oppure sul sito www.socialelazio.it .