Il Fondi perde in casa il derby di Coppa Italia contro il Latina e vede complicarsi terribilmente il discorso qualificazione. Infatti, per sperare sarà necessario vincere in maniera netta ad Aprilia, nella gara di mercoledì pomeriggio, ed auspicare altri risultati favorevoli. Nel pre-match, il doveroso ricordo per Domenico, con tanto di gigantografia dello sfortunato ragazzo e di mazzo di fiori che Stefano Rossini e Carmine Cucciniello hanno donato ai familiari presenti; accompagnato dallo scrosciante applauso del pubblico del “Purificato”. Dopo il minuto di raccoglimento, la partita. Equilibrio da ambo le parti, con le due formazioni attente a non prestare il fianco all’ avversario. Fondi schierato con lo stesso assetto (3-5-1-1) e gli stessi uomini visti all’ opera nelle recenti uscite; il Latina si affida ad un classico 4-4-2. Devono trascorrere 18 minuti per vedere la prima occasione da rete, capitata agli ospiti: Tortolano costringe Cacchioli ad una difficile deviazione in corner.Al 26’ ancora Latina pericoloso: una prima conclusione di Gerbo viene rimpallata, poi è Angelilli a ciccare la battuta a rete.Il secondo tempo si apre subito nel segno del Fondi: Prisco innesca sula sinistra Bernasconi, che supera in velocità Milani, ma la sua conclusione a botta sicura è respinta da Ioime, proteso in uscita; qualche minuto dopo, è Naglieri a sfiorare la rete con un tiro al volo di poco a lato. Al 54’ è invece Gerbo, su un capovolgimento di fronte, a chiamare Cacchioli ad una respinta volante. A metà ripresa, il Fondi si ritova in dieci: su una punizione a favore, Fedi in posizione “tattica” davanti alla barriera avversaria viene colto in azione di disturbo, il fiscale arbitro sventola il cartellino rosso ed il difensore rossoblù è costretto a lasciare il campo. Con il Fondi in dieci, dentro Pacini e fuori Bernasconi per una difesa più robusta. Ma il Latina è pericoloso. Tortolano sfiora la traversa con un gran tiro dal limite, mentre poco dopo è il difensore centrale De Giosa a trovare la marcatura con un perfetto calcio di punizione sul quale Cacchioli nulla può fare. A cinque dal termine, è ancora Tortolano, nel finale schierato da punta pura, a mancare di poco la segnatura. Ed due minuti dal 90’, lo stesso numero sette nerazzurro si guadagna un rigore per un fallo commesso da Esposito e lo trasforma per il 2-0 conclusivo.
FONDI: Cacchioli, Fedi, Chiarini, Tamasi (33’ st Cannoni), Cuomo, Naglieri, Esposito, Rossini, Prisco, Cucciniello, Bernasconi (26’ st Pacini). A disp.: Gasparri, Marotta, Mucci, Gaudiano, Corsi. All. Capuano (squalificato, in panchina Padovano).
LATINA: Ioime, Milani, Giacomini, Cejas, Agius, De Giosa, Tortolano, Burrai, Angelilli, Gerbo, Ricciardi (36’ st Pagliaroli). A disp.: Forzati, Bruscagin, Casale, Bucciarelli, Addessi, Rosella. All. Pecchia.
Arbitro: Capilungo di Lecce. (Prenna-Lacalamita)