LATINA, ARRESTATO DALLA SQUADRA MOBILE MINORE APPARTENENTE AD UNA NOTA FAMIGLIA ROMA RESPONSABILE DI RAPINA

Ieri, il personale dipendente della Squadra Mobile su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Roma, dava esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere del minore A.C. classe 1996, appartenente ad una nota famiglia ROM stanziale.
Il provvedimento veniva adottato, poiché il minore in questione, già sottoposto alla misura del collocamento presso la comunità “Orchidea Blu” di Civitavecchia, in data 13 agosto, era evaso da quel Centro e tempestivamente rintracciato da personale dipendente del Capoluogo, veniva associato nuovamente presso la citata comunità, nella circostanza veniva richiesto alla competente A.G. di una misura restrittiva più idonea alla personalità del soggetto.
L’istanza veniva accolta dal Tribunale per i Minorenni che emetteva il provvedimento di custodia cautelare.
Il sedicenne, era stato arrestato dalla Squadra Mobile il 24 aprile 2012 poiché a seguito dei servizi predisposti per arginare il fenomeno dei reati predatori in danno di minori, era stato individuato quale responsabile di rapina aggravata in concorso con altro ROM minorenne, in danno di alcuni coetanei; attualmente si trova ristretto presso l’I.P.M. di Casal Del Marmo.