MITRANO IN VISITA ALL’ATER

Il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano nel pomeriggio di oggi martedì 7 luglio, ha incontrato il presidente dell’Ater Gianfranco Sciscione.

Al summit hanno preso parte oltre al presidente dell’Ater Gianfranco Sciscione, il Direttore Generale Dott. Paolo Ciampi, il dirigente dell’area tecnica Ing. Francesco Berardi ed il consigliere d’Amministrazione Paolo Frison.


Per il comune di Gaeta oltre al sindaco Cosmo Mitrano era presente l’assessore ai lavori pubblici del comune Cristian Leccese.

Nell’incontro è stato affermato l’interesse a procedere rapidamente alla riqualificazione dei 32 alloggi popolari di proprietà del Comune di Gaeta siti in località Mazzamariello, sono state gettate le basi per avviare, una volta ottenuto il finanziamento regionale da poco confermato, per la costruzione di un edificio di nove alloggi in località Muro Torto ed altresì è stato confermato l’impegno dell’Ater di farsi parte attiva nella realizzazione di 16 appartamenti da ricavare nella zona pillotti di via Monte Cervino.

“Stiamo cercando di trovare la giusta strategia per garantire non solo il recupero di zone degradate riqualificando grandi aree urbane – ha affermato il Presidente dell’Ater Gianfranco Sciscione – rientra nei nostri obiettivi rispondere alle esigenze immediate dei comuni, il nostro intento comunque resta quello di realizzare nuovi edifici ed il comune di Gaeta ci sta mettendo a disposizioni dei terreni per farlo, il 2013 sarà un anno molto intenso per Noi e per il comune di Gaeta.”

“Con l’intervento dell’Ater – ha proseguito il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – dopo 30 anni riusciremo in maniera concreta a rispondere alle esigenze dei cittadini che vedranno i cantieri aprirsi già ad ottobre.”

“Quando c’è una forte sinergia con gli enti locali – ha aggiunto il Sindaco – tutto si può realizzare e noi ringraziamo l’Ater per esserci cosi vicino.”