SUCCESSO DELLE MANIFESTAZIONI ESTIVE AL PARCO. IL PRIMO AGOSTO È LA VOLTA DEI GIORNALISTI JAZZ

SUCCESSO DELLE MANIFESTAZIONI ESTIVE AL PARCO. IL PRIMO AGOSTO È LA VOLTA DEI GIORNALISTI JAZZ

Grandissimo successo e consenso di pubblico per gli spettacoli che in questi giorni si stanno svolgendo presso la cavea del centro visitatori del Parco Nazionale del Circeo. Centinaia le persone che ogni sera hanno partecipato alle serate ed hanno apprezzato classici come Filumena Marturano (tenutasi domenica scorsa e caratterizzata dall’emozione che ha coinvolto tutto il vastissimo pubblico presente) o commedie più moderne.
Organizzate dalla Pro Loco di Sabaudia con il supporto tecnico ed artistico dell’Unione Italiana Libero Teatro, il contributo di numerose aziende locali e il patrocinio del Comune di Sabaudia e dell’Ente Parco, la manifestazione di quest’anno ha voluto aggiungere alle commedie due serate speciali che aprono alla musica e non solo.
Mercoledì 1 agosto si esibirà la Scoop Jazz Band di Dino Pesole. La Band è composta da un gruppo di giornalisti professionisti uniti dalla passione per i ritmi del swing e del jazz; fondata un anno e mezzo fa, è composta da Dino Pesole alla chitarra (giornalista del Sole24Ore), Antonio Troise alle tastiere (già al Mattino di Napoli e ora nel mondo della comunicazione), Stefano Sofi (del Messaggero) alle percussioni, Massimo Leoni voce solista (giornalista di SkyTg24), Romano Petruzzi al sax (consulente del lavoro), Donatella Cambuli (voce solista). La formazione si è arricchita nei mesi scorsi dell’apporto di Luca Pacetti al contrabbasso e Guido Cascone alla batteria.
Nel corso della serata verrà proposto un repertorio di brani tratti dalla tradizione dello standard jazz e della bossa, ma anche di successi della musica leggera italiana reinterpretati dalla band in un’originale chiave swing e jazz: How Insensitive, Girl from Ipanema, Watermelon man, Misty e altri grandi successi. Ritmo, improvvisazione ma anche un sound che punta a proporre e a “rileggere” classici del jazz arricchiti da nuove sonorità in sintonia con la splendida cornice del Parco.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]