PRESENTATO IL FILM ”AMICI PER LA VITA”. L’INNO ALLA VITA DEL REGISTA MARCO MARCELLI

Dopo l’anteprima avvenuta lo scorso giugno presso il noto locale Gilda di Roma, è stato ufficialmente presentato al pubblico lo scorso 26 luglio, in Piazza XIX Marzo, il nuovo cortometraggio scritto e diretto da Marco Marcelli. Si intitola “Amici per la vita” ed è un vero e proprio inno alla vita in tutte le sue sfaccettature.

Nel film infatti si intrecciano storie diverse legate ai fenomeni della dipendenza dall’alcol, dalla droga, e poi le relazioni tra genitori e figli, il lavoro ma su tutti due grandi comuni denominatori: l’adolescenza e l’amicizia.


L’intera scena è governata dalle figure emblematiche di Don Santino con la sua comunità di recupero, e Marco, capace di garantire, attraverso una serie di opportunità lavorative, il reinserimento nella vita attiva.

Ma ci sono anche altri due grandi co-protagonisti del cortometraggio e sono la musica e Cisterna.

All’interno di quest’ultima, infatti, sono state ambientate tutte le riprese del film così come sono stati scelti gli attori, protagonisti e non.

Alla realizzazione della pellicola – prodotta dalla JBM Servizi Aziendali Cine Tv – hanno partecipato più di 100 ragazzi, tutti di Cisterna e tutti retribuiti facenti parte del programma “Formazione e occupazione”, all’interno dei corsi di recitazione ideati e tenuti dallo stesso regista di “Amici per la vita”, Marco Marcelli.

Un programma in sintonia col progetto della Regione Lazio “Interventi regionali in materia di cinema e audiovisivo” che consente la realizzazione di uno sviluppo sociale ed economico in grado di occupare i giovani nel loro tempo e, contemporaneamente, li forma in un’attività lavorativa che consente loro di acquisire una professionalità.