PRESENTATO IL FILM ”AMICI PER LA VITA”. L’INNO ALLA VITA DEL REGISTA MARCO MARCELLI

PRESENTATO IL FILM ”AMICI PER LA VITA”. L’INNO ALLA VITA DEL REGISTA MARCO MARCELLI

Dopo l’anteprima avvenuta lo scorso giugno presso il noto locale Gilda di Roma, è stato ufficialmente presentato al pubblico lo scorso 26 luglio, in Piazza XIX Marzo, il nuovo cortometraggio scritto e diretto da Marco Marcelli. Si intitola “Amici per la vita” ed è un vero e proprio inno alla vita in tutte le sue sfaccettature.

Nel film infatti si intrecciano storie diverse legate ai fenomeni della dipendenza dall’alcol, dalla droga, e poi le relazioni tra genitori e figli, il lavoro ma su tutti due grandi comuni denominatori: l’adolescenza e l’amicizia.

L’intera scena è governata dalle figure emblematiche di Don Santino con la sua comunità di recupero, e Marco, capace di garantire, attraverso una serie di opportunità lavorative, il reinserimento nella vita attiva.

Ma ci sono anche altri due grandi co-protagonisti del cortometraggio e sono la musica e Cisterna.

All’interno di quest’ultima, infatti, sono state ambientate tutte le riprese del film così come sono stati scelti gli attori, protagonisti e non.

Alla realizzazione della pellicola – prodotta dalla JBM Servizi Aziendali Cine Tv – hanno partecipato più di 100 ragazzi, tutti di Cisterna e tutti retribuiti facenti parte del programma “Formazione e occupazione”, all’interno dei corsi di recitazione ideati e tenuti dallo stesso regista di “Amici per la vita”, Marco Marcelli.

Un programma in sintonia col progetto della Regione Lazio “Interventi regionali in materia di cinema e audiovisivo” che consente la realizzazione di uno sviluppo sociale ed economico in grado di occupare i giovani nel loro tempo e, contemporaneamente, li forma in un’attività lavorativa che consente loro di acquisire una professionalità.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social