Per l’estate 2012 è stato lanciato un concorso “artistico” dal titolo “CONTESTECO! Il concorso più eco del web”, che si pone l’obiettivo di lasciar esprimere, artisti e appassionati, con il linguaggio universale delle arti, quelle della VIDEO – FOTO – NARRAZIONE ARTISTICA e CREATIVA, le emozioni, le idee, le sfide e le speranze, le soluzioni e i gesti, che quotidianamente si accendono per salvaguardare il nostro ecosistema, raccontando così i temi della tutela e della salvaguardia ambientale, del mare e del territorio che ci circonda e la faticosa lotta per difenderli.
Eco-artisti professionisti o semplici cultori e appassionati, art director e graphic designer, potranno proporre opere creative e multimediali, installazioni, corti, fotografie, opere d’arte, spot o solo progetti e idee da condividere in linea con gli obiettivi del contest: diffondere attraverso l’arte i concetti di sviluppo sostenibile.
Per scoprire l’iniziativa e partecipare al contest basta iscriversi, entro il 31 agosto 2012, alla pagina facebook ufficiale di CONTESTECO www.facebook.com oppure visitare il sito del concorso www.centocortimillescatti.it
Home Attualità