Sono partiti da Fondi con i loro strumenti musicali a seguito ed ora stanno conquistando l’intero litorale Laziale, oltre che la capitale. Sono 4 ragazzi, uniti dalla forte passione per i Beatles. Si chiamano “4again”.
Già lo scorso anno, i 4 musicisti fondani si erano fatti conoscere per i loro “concerti contro l’omofobia”. Quest’anno, sono tornati ancora più grintosi e preparati, con una serie di grandi novità: la vincita di un importante concorso musicale e la pubblicazione del primo album chiamato appunto “The 4Again”.
Con il brano inedito “Pazzo di te” la band si è aggiudicata, il 30 giugno scorso, il primo posto del concorso musicale “Federico Rizzi Music Contest 2012” riscuotendo un elevato successo tra i giurati e tra il pubblico che ha votato on-line il brano, fin da subito in vetta alle classifiche del concorso.
Il successo riscosso con il concorso musicale ha portato il brano ad essere selezionato ed inserito nella Playlist on line di RadioShow Italia.
Intanto continuano i concerti estivi di presentazione del loro primo album. Un’agenda ricca di impegni: Il 4 agosto concerto in Piazza S. Anastasia a Fondi per l’evento “In arte Amyclae” organizzato dal Comune e dall’associazione culturale G. Puccini; l’ 11 agosto, serata musicale presso il lido Salette Beach (festa dell’estate di Sperlonga); il 12 agosto in piazza Duomo a Fondi, la band si esibirà in occasione della notte bianca fondana; il 16 agosto presso il lido Chalet di Fondi ed il 17 agosto a San Magno in occasione dell’evento Saperi e Sapori fondani 2012.
“ L’idea del progetto e la creazione di un primo album inedito è partita nel 2010, dichiarano i componenti del gruppo. Con i pochi mezzi a disposizione e talvolta sacrificando il nostro tempo libero, siamo finalmente riusciti a concretizzare il progetto. Certo, non ci aspettavamo un tale successo”.
Al concerto di presentazione dell’album, che si è tenuto il 21luglio scorso in piazza Europa a Sperlonga, erano circa mille le persone presenti.
Il pubblico si mostrava entusiasta sia durante l’esecuzione dei brani dei Beatles, sia durante l’esecuzione dei brani inediti. I testi scritti in gran parte dai membri Angelo Parisella e Marco Sposito, composti e arrangiati con grande armonia dagli altri membri del gruppo, Bruno D’Ambrosio e Mattia Marrocco, risentono di influenze notevoli che partono da Elvis Presley, Ray Charles, Johnny Cash, Led Zeppelin, Jimmy Hendrix, Dire Straits, Pink Floyd, Stevie Wonder, U2. Senza tralasciare anche grandi artisti e cantautori italiani come Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Lucio Battisti, Francesco Guccini, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Edoardo Bennato e Zucchero.
Entro la fine dell’estate la band ufficializzerà il primo Videoclip.
Home Attualità