GROSSO INCENDIO NEI PRESSI DELLA SOCIETÀ LATINA AMBIENTE ESTESO PER CIRCA 8 ETTARI E 3 LOTTI DI TERRENI

Dalle ore 14.53 della data odierna stanno operando 3 squadre di Vigili del Fuoco (composte da uomini dei Distaccamenti di Aprilia e Sezze e la “1A” della Sede Centrale di Latina) per lo spegnimento di un grosso incendio che ha interessato circa 8 ettari di terreni nella fascia perimetrale esterna della Società LATINA AMBIENTE sulla S.S. 156 dei Monti Lepini. Le squadre intervenute sul posto sono composte da ben 15 uomini con l’ ausilio di 3 Autobottipompa e 1 Fuoristrada. Tutti quanti gli uomini sono diretti dal Capo Squadra Esperto FOGGIA Claudio che viene coadiuvato dal Capo Squadra FORCONI Giancarlo della Sede VV.F. di Aprilia. Le operazioni di estinzione dell’ incendio sono molto eleborate e stanno impegnando fortemente tutte le squadre di Vigili del Fuoco presenti sul luogo del rogo.
Si specifica che le fiamme sono partite dall’ esterno del perimetro della Società LATINA AMBIENTE ed hanno bruciato per lo più sterpi per un estensione di circa 3 lotti.
Gli uomini che si trovano sul posto vengono coordinati dalla Sede Centrale VV.F. di Latina dal Capo Turno Provinciale, Capo Reparto Esperto CIRILLO Giuseppe. Il Funzionario VV.F. di Turno, Ing. Ennio IANNITTI, sta seguendo minuto per minuto tutto lo svolgimento delle operazioni di spegnimento del grosso incendio. La situazione generale relativa all’ incendio è attualmente sotto controllo. Alle ore 18.20 di questo pomeriggio gli uomini e le squadre suddette stanno ancora operando sul posto per completare l’ intervento di spegnimento.