ISOLA PEDONALE: INCONTRO IN COMUNE

ISOLA PEDONALE: INCONTRO IN COMUNE

Il Sindaco Giovanni Di Giorgi e l’assessore comunale alle attività produttive, Marco Picca, hanno incontrato questa mattina in Comune alcuni rappresentanti delle categorie produttive nell’ambito di una programmazione organica e definitiva del progetto di isola pedonale in centro.
All’incontro erano presenti: Italo Di Cocco, presidente di Confcommercio; Giuseppe Fiacco, presidente di Confesercenti e Ivan Simeone, presidente di Confartigianato.
Il Sindaco ha spiegato che l’amministrazione comunale intende far uscire il progetto di isola pedonale in centro dalla sua fase sperimentale, attualmente in corso, per giungere ad una progettazione definitiva e condivisa.
“Il nostro obiettivo è di costruire un progetto unico e definitivo che coinvolga tutte le parti interessate e che poi sarà portato all’esame del Consiglio comunale nel corso di una seduta monotematica – afferma il Sindaco Di Giorgi – Per raggiungere tale obiettivo stiamo costruendo un gruppo di lavoro, coordinato dall’assessore Marco Picca, in cui andremo a consultare tutte le parti interessate. E’ chiaro, infatti, che l’isola pedonale in centro non riguarda soltanto i commercianti ma è una realtà molto più complessa e l’amministrazione intende quindi consultare tutte le parti interessate. La città è pronta ad avere un’isola pedonale per migliorare la vivibilità del centro”.
L’assessore Marco Picca, che coordinerà il gruppo di lavoro, ha sottolineato che “la fase sperimentale ancora in corso ci sta consentendo di raccogliere informazioni ed esperienze che saranno utilissime per costruire il progetto definitivo. Sono convinto che arriveremo ad un ottimo risultato con il contributo di tutti”.
I presidenti Di Cocco, Fiacco e Simeone hanno ringraziato il Comune per il coinvolgimento, manifestando la massima volontà di collaborazione nella realizzazione di un progetto che la città ha mostrato di volere, condividendo anche il percorso individuato dall’amministrazione comunale per conseguire il risultato finale.
Nel pomeriggio il Sindaco e l’assessore Picca incontreranno le associazioni spontanee dei commercianti del centro e altre associazioni di cittadini coinvolte nel progetto.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social