RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA IN TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE, L’AMMINISTRAZIONE CONVOCA GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA IN TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE, L’AMMINISTRAZIONE CONVOCA GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

Il Sindaco f.f. Antonio Terra e l’assessore delegato all’Ambiente Alessandra Lombardi convocano per il giorno 11 luglio alle ore 18 in aula consiliare, sede municipale di piazza Roma gli amministratori di condominio per discutere insieme la prossima estensione su tutto il territorio comunale del servizio di raccolta differenziata porta a porta.
Com’è noto, si è concluso con esiti positivi il progetto pilota nella zona Montarelli e l’attuale fase di sperimentazione del nuovo metodo di gestione dei rifiuti solidi urbani è stata concentrata nelle zone di Campoverde e Borgata Agip. La fase successiva porterà all’implementazione del servizio fino a coprire l’intero territorio di Aprilia.
L’incontro in aula consiliare è stato voluto per rappresentare ai diretti interessati le specifiche attività da qui ai prossimi mesi saranno portate in essere.
«L’obiettivo dichiarato – hanno detto il Sindaco f.f. Terra e l’assessore Lombardi – è quello di raggiungere il 65% di raccolta differenziata, così come previsto dal D.Lgs. 152/06. Per meglio comprendere le problematiche di gestione del territorio e prevenire le eventuali singole criticità, da qui ad ottobre verranno avviate le opportune indagini nel territorio che consistono nel censire ogni stabile della città, con particolare riferimento ai grossi condomini e alle utenze non domestiche».
In allegato la lettera a tutti gli amministratori di condominio .pdf

You must be logged in to post a comment Login

h24Social