APRILIA, IL 12 LUGLIO A PIAZZA ROMA NIGHT IL CONCERTO DI DJ GIGI D’AGOSTINO

Si terrà il prossimo giovedì 12 luglio, in occasione della seconda apertura serale dei negozi dell’estate, la seconda edizione della manifestazione Piazza Roma Night, ideata dalla Proloco di Aprilia in collaborazione con il Consiglio comunale dei Giovani.

Per l’occasione, è stata realizzata una serata-evento musicale per la promozione del divertimento sano e per non incorrere nei pericoli e nei rischi derivanti, ad esempio, da abuso di alcool o sostanze stupefacenti, oppure da comportamenti rischiosi alla guida di auto e motoveicoli. In occasione dell’evento, e data la finalità educativa, è stato richiesto il Patrocinio al Ministero della Salute.


Ospite della serata è il Dj Gigi D’Agostino per una tappa del suo tour estivo capace di trasformare il centro storico di Aprilia, dalle 22 in poi, in una maxi discoteca all’aperto. Si tratta di uno spettacolo, peraltro gratuito, cui i giovani di Aprilia possono accedere senza spostarsi fuori città e mettersi al volante, incorrendo nella varie problematiche legate al mondo della strada durante le ore notturne.

Partner della manifestazione è la sezione locale della Croce Rossa Italiana, non nuova a importanti campagne di sensibilizzazione contro l’abuso di alcool e sulla guida sicura. I volontari saranno in piazza per fare informazione e sensibilizzare i più giovani, che spesso d’estate tendono a sottovalutare i rischi.