GAETA CALCIO, FIRMATE LE LIBERATORIE DI CAVALIERE, BOSCO E MORING

*Salvatore Moring (foto L.D'Angelo)*

Il Gaeta Calcio rende noto che nel corso di questa settimana sono state firmate altre liberatorie, precisamente dai calciatori Cavaliere, Bosco e Moring. A proposito di quest’ultimo, la società comunica di aver raggiunto un accordo di massima anche per la prossima stagione. L’impegno col difensore verrebbe meno solo nel caso di una chiamata da parte di club di Lega Pro entro i primi di luglio. Il calciatore, pronto a sposare il nuovo progetto biancorosso ha accolto favorevolmente la proposta della dirigenza.

“Non nascondo di essere molto legato a questa squadra ed alla città – ha evidenziato Salvatore Moring -. Del resto i colori biancorossi sono un qualcosa di speciale, ti entrano nel cuore. Spero, ma ne sono convinto, di ritrovare nella nuova rosa anche altri miei compagni dello scorso anno”.


Per quanto riguarda il gruppo che comporrà la squadra che affronterà il campionato di Eccellenza, ne faranno parte anche altri due ragazzi del settore giovanile, vale a dire Armenio, classe ’96, un centrocampista dai piedi buoni e De Meo, classe ’95, valido difensore centrale. Il tutto a conferma della bontà del vivaio del Gaeta Calcio, la cui guida da qualche mese è stata affidata al superesperto Antonio Antonucci, tecnico professionista, un big del settore. La prossima settimana al Riciniello si svolgerà un interessante stage con atleti dal ’93 al ’96 curato dai tecnici Antonucci (Resp. Settore Giovanile), Melchionna (tecnico 1^ squadra), Lomonte (tecnico Juniores Regionale) e Bernisi (tecnico Allievi Elite). Il tutto finalizzato all’individuazione di nuovi elementi per il settore giovanile e di alcuni ’93- ’95 utili alla prima squadra. Lunedì comincia l’ultima settimana del Gaeta Calcio Summer Camp al quale stanno partecipando una sessantina di bambini e ragazzi, che giornalmente svolgono un duro ma proficuo lavoro di circa due ore. Mai sin d’ora era mai stata realizzata a Gaeta e nel comprensorio, un’iniziativa del genere, molto importante dal punto di vista della formazione tecnico-tattica individuale. E questo è solo uno dei tanti progetti  che la nuova società intende attuare per il potenziamento e la crescita del settore giovanile in cui crede molto, a partire dalla Scuola Calcio e le cui iscrizioni inizieranno a breve.

Per quanto riguarda l’assetto societario, sono stati convocati Consiglio di Amministrazione ed Assemblea dei Soci per venerdì 29 giugno. Si procederà dunque alla nomina del nuovo CdA e del nuovo Presidente. Dopodichè si potrà poi provvedere all’iscrizione al Campionato.