GLI OSCAR DELLO SPORT PER LO ‘SPORT VILLAGE TOUR’

Tornano anche quest’anno, puntuali esattamente come lo “Sport Village Tour”, gli Oscar dello Sport edizione 2012. Ed è subito corsa al voto. Ha registrato, infatti, subito boom di visite e di preferenze il portale “Fondi Viva” (http://www.fondiviva.it/notizie/sportvillage2012/item/552-sondaggio-vota-gli-oscar-dello-sport-2012) che ospita i sondaggi con le nomination per aggiudicarsi il trofeo di migliore atleta, miglior squadra, miglior dirigente dell’anno.

“Siamo consapevoli – ammette il Presidente dell’Asd ‘Sport Events’ che oranizza lo ‘Sport Village Tour’ – che gli Oscar sono uno dei momenti più attesi del Fondi Sport Village e dello Sperlonga Sport Village, che quet’anno si terranno rispettivamente dal 7 al 15 Luglio e dal 27 al 29 Luglio ed è per questo che li abbiamo riproposti. Speriamo di contribuire così ad una maggiore consapevolezza del ruolo fonadamentale che lo Sport riveste nelle nostre vite. Perché, citando la madre di Oscar Pistorius, il nostro motto rimane “Perdente non è chi arriva ultimo in una gara, ma chi si arrende e resta a guardare””.


Per la categoria “Miglior Atleta maschile” competono Simone Arduini (Taekwondo Arduini), oro anche agli ultimi Campionati nazionali Universitari, Matteo Di Martino (Virtus Fondi calcio a 5), vincitore del campionato di serie C2 di calcio a5 e Gaetano Pietrosanto (Basket Serapo Gaeta), uno degli artefici della promozione in serie B. Tra le donne, invece, spiccano i nomi di Rosa Padovano (HC Fondi), Federica Iannucci (Basket Chieti) e Francesca Rosati (Pallavolo Fondi). Tra i giovani i nomi “in campo” ci sono quelli di Ferdinando Di Trocchio (Fondi Calcio), Daniele Toscano (Sport Managment Group Latina) e di Valentina Cardinale (Judoistica Judo Fondi). Per le nomination relative alla migliore squadra dell’anno la scelta è ricaduta sulle discipline del calcio e della pallamano: si contendono il titolo, difatti, la Selvavetere Fondi, che è passata in seconda categoria, la Virtus Fondi Calcio a 5 e l’Hc Fondi 2010.

Tra le squadre rivelazione, invece, spazio alla Gymnastic Studio calcio a 5, alla Virtus Basket Fondi e al Fondi calcio. Il miglior allentaore della stagione si può scegliere tra i nomi di Ezio Capuano che ha portato alla salvezza il Fondi calcio, Gianni Napoli che ha costruito il trionfo della Virtus Fondi calcio a 5 e Fabio Nardone che ha condotto la Iris Serapo Gaeta in serie B. L’ultimo sondaggio riguarda quello relativo al “Miglior Dirigente” con Antonio De Bonis della Virtus Fondi calcio a 5, Alfredo Picano della Gymnastic Studio e Lelio Iannitti della Pallavolo Fondi.