GRANDE SUCCESSO PER FESTA PONTIMUSICA 2

Si è svolta ieri, con un grande successo di pubblico, la seconda edizione del contest “Pontireti 2”, concorso musicale indetto dall’associazione di volontariato Pontireti onlus, che da anni si occupa della prevenzione del disagio sociale dei minori.
La rassegna ha visto fronteggiarsi le seguenti band di Latina: UNDERGROUND 52, HATE AFTER RAGE, THE SKY AWAKE, THE HOPPED, SPIRITI LIBERI, FREE HEADS, ANARCHY EAGLES, LAST MINORITY, LA QUINTA ARMòNIA, GHOST TRACK, SHOCKSOUND, THE TRUMPERS, Q4 FARAONS, LISTEN AND BE QUIET.
La vittoria è andata a LA QUINTA ARMòNIA, THE TRUMPERS e Q4 FARAONS, rispettivamente primo, secondo e terzo gruppo qualificatosi.
A premiare la band composta da Stefano Guidi, Damiano Perucino, Angelo Zanier, Patrizio Leandri e Luca Onori il presidente della giuria Gianni Rodo, autore, compositore e produttore artistico dal curriculum superlativo, che ha consegnato il trofeo e un buono da 500 euro per l’acquisto di strumenti musicali.
Il Maestro ha inoltre premiato con una targa il giovane musicista Marco Pistone, bassista degli Shocksound, per essersi distinto come migliore musicista dell’intera rassegna.
Madrina della manifestazione Micol De Simoni, che si è occupata in maniera egregia dell’organizzazione dell’evento assieme al vice presidente dell’associazione Pontireti Pietro Maggi.
Questa vetrina musicale dimostra che Latina è un grande laboratorio di talenti, che probabilmente meriterebbero un po’ piu’ di considerazione dalle amministrazioni locali, forse troppo distratte da parate e manifestazioni militari.

Contemporaneamente al contest si è svolto nel grande salone parrocchiale della Cattedrale San Marco la tavola rotonda dal titolo “Il futuro dei giovani è oggi”, al quale sono intervenuti il garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza Dr. Francesco Alvaro, la delegata provinciale dell’Unicef Dott.ssa Angela Lusena, la Dott.ssa Antonietta De Luca, scrittrice, la Dott.ssa Elena Polselli, docente e referente dall’associazione Pontireti per i rapporti con le scuole, il Dr. Tommaso Malandruccolo, presidente dell’associazione, il quale, oltre a denunziare inefficenze nell’attuale sistema di prevenzione primaria del disagio minorile, ha annunziato un convegno per la fine del mese settembre con un’analisi e un bilancio dell’attività svolta nei dieci anni di vita dell’associazione, con una serie di proposte da sottoporre alle istituzioni preposte alle tematiche in questione.


Al termine della manifestazione si è proceduto all’estrazione dei biglietti della lotteria il cui ricavato è necessario allo svolgimento delle attività destinate ai giovani seguiti dall’associazione.
I numeri estratti sono:
1- Tavola da stiro A28
2- 2 ingressi gratuiti al cinema Oxer DE98
3- Buono spesa da 60 Euro presso Kammi calzature DT51
4- Confezioni di crema e profumo DI86
5- Completo intimo donna DE100
6- Bottiglia di 3 l. di prosecco AA44
7- Pentola di coccio DL55
8- Trolley da viaggio AO96
9- Calcolatrice professionale DP37
10- Grattugiona Termozeta DG71
11- Chitarra acustica CI30
12- Cena presso BBeQ BT11
13- Parure Swarovski DV40
14- Piano cottura Rex BE37
15- Corso di cultura enologica Latina in Cucina BN49
16- Corso di pasticceria Latina in Cucina EG59
17- Percorso viso del valore E.400.00 Lineasnella CN19
18- Corso di cucina Latina in Cucina DQ75
19- Percorso modellante corpo E.750.00 Lineasnella EB6
20- ROMANTICO CAPODANNO PER DUE PERSONE A PARIGI VOLO A/R ALBERGO 4 STELLE PENSIONE COMPLETA CB83