INTERVENTO ANTINCENDIO BOSCHIVO BORGO SAN DONATO

INTERVENTO ANTINCENDIO BOSCHIVO BORGO SAN DONATO

Alle ore 13:29 di oggi il nucleo a.n.c Sabaudia 147 veniva allertato dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lazio, per una serie di roghi di origine dolosa sulla Migliara 47 al km 3+700 incrocio con la S.S. 148 Pontina e in un vasto appezzamento di terra contenente vari rotoloni di fieno che nel frattempo prendevano fuoco provocando un fumo denso che a causa del vento direzione mare verso i monti Lepini. Tant’è che la Polizia Stradale provvedeva immediatamente al blocco della circolazione regolando il traffico per circa due ore, prima di riaprirlo alla normalità.
Il pronto intervento della squadra a terra antincendio dell’a.n.c Sabaudia 147, coordinata dal Maresciallo Cavaliere Enzo Cestra, coadiuvato dai volontari Giuliani Giovanni e D’ammizio Emanuele evitavano che le fiamme si propagassero verso gli altri rotoloni di fieno e in una abitazione che pur lambita dalle fiamme
lungo la recinzione esterna, riuscivano a bloccare le fiamme, nel frattempo giungevano due squadre dei Vigili del Fuoco di Latina unitamente agli stessi lavoravano per circa due ore per avere la meglio sulle fiamme. Oltre ai rotoloni,bruciava un palo di legno della linea Telecom.
Nessun danno alle persone. L’intervento è terminato intorno ore 15,00.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social