ATTI DI VANDALISMO A GIULIANELLO, INIZIATI I LAVORI DI RIPRISTINO DEL GIARDINETTO

È iniziato l’intervento di risistemazione del giardino pubblico di piazza della Fontanaccia, a Giulianello, che nei giorni scorsi era stato preso a bersaglio di atti vandalici che ne hanno danneggiato i giochi per bambini, le pavimentazioni, le panchine e i cestini.

Immediato era stato il sopralluogo del sindaco Tommaso Conti, dell’assessore ai Lavori Pubblici Ennio Afilani e dell’assessore all’Arredo Urbano Fausto Nuglio, che hanno potuto solo prendere atto desolati dell’inutile scempio compiuto da ignoti, disponendo l’immediato ripristino della normalità.


Al danno strutturale arrecato all’area verde, di recentissima fattura, si aggiunge l’ulteriore danno economico all’Ente che non è la prima volta che si trova davanti a questi gravi episodi di inciviltà, che costringono a reinvestire risorse laddove erano state appena impiegate.

Ferma la condanna del primo cittadino a nome dell’intera Amministrazione: “Quando vengono perpetrate azioni di danneggiamento contro il patrimonio pubblico si colpisce al cuore l’intera comunità e non solo chi l’amministra. Per questo occorre che ogni cittadino partecipi a questa battaglia per l’affermazione della civiltà e del senso comune, vigilando sui beni della collettività e segnalandone alle autorità preposte eventuali oltraggi”.