GIORNATA CITTADINA DELLA DONAZIONE, IL 17 GIUGNO LA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DALL’AVIS DI APRILIA

GIORNATA CITTADINA DELLA DONAZIONE, IL 17 GIUGNO LA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DALL’AVIS DI APRILIA

Si terrà domenica 17 giugno in piazza Roma, dalle 8 alle 12, la terza edizione della Giornata cittadina della donazione, promossa dall’Avis con il patrocinio del Comune di Aprilia.

In piazza sarà posizionata per tutta la durata dell’iniziativa l’autoemoteca e il punto medico avanzato necessari per le attività di prelievo e raccolta di sangue. I donatori potranno rivolgersi direttamente al presidio sanitario mobile.

I volontari dell’Avis inoltre daranno vita ad una serie di attività informative e di sensibilizzazione sulla donazione del sangue.

Fondata a Milano nel 1927 dal dottor Vittorio Formentano, costituitasi ufficialmente come Associazione Volontari Italiani del Sangue nel 1946, riconosciuta nel 1950 con una legge dello Stato Italiano, l’Avis è oggi un ente privato con personalità giuridica e finalità pubblica e concorre ai fini del Servizio Sanitario Nazionale in favore della collettività. Fonda la sua attività istituzionale ed associativa sui principi costituzionali della democrazia e della partecipazione sociale e sul volontariato quale elemento centrale e strumento insostituibile di solidarietà umana. Gli scopi dell’associazione fissati dallo Statuto erano e sono quelli di venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti senza alcuna discriminazione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social