“CHIESA E PEDOFILIA”, VENERDI’ LA PRESENTAZIONE ALLA FELTRINELLI DI LATINA

Venerdì prossimo, 15 giugno alle ore 18.30 presso la Libreria Feltrinelli di Latina, verrà presentato il libro “Chiesa e pedofilia” del giornalista Federico Tulli, edito da L’Asino d’oro, un’approfondita inchiesta su di un crimine che attraversa, indisturbato, venti secoli di storia.

Un’originale indagine sul pensiero all’origine delle violenze nei confronti del bambino. “Chiesa e pedofilia” é un libro scritto con un lavoro certosino di messa insieme di fatti, dati e documenti che sconvolge per l’enormità e la vastità del problema.


E’ un saggio che non pretende di risolvere, ma vuole invece affrontare il fenomeno sottoponendo al lettore il perché di quanto accade.

Federico Tulli pone domande agli esperti che, affrontando ciascuno la tematica nel campo di competenza, ci offrono il loro punto di vista di giuristi, di psichiatri e di filosofi.

L’autore, che defilato ci sembrava neutrale, esce allo scoperto in tutto il suo pensiero che emerge potente ed inequivocabile.

L’incontro di venerdì vuole essere, oltre che uno spazio per la presentazione del libro, un confronto aperto che la libreria Feltrinelli, con grande intelligenza culturale, mette a disposizione di quanti sono sensibili al tema.
Prenderanno parte all’incontro: la psichiatra e psicoterapeuta, Elvira Di Gianfrancesco, Giovanni Malinconico, Presidente dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Latina, il docente di filosofia, Fulvio Iannaco e, naturalmente, Federico Tulli autore del libro.

Modera Carlo Patrignani giornalista dell’agenzia di stampa nazionale A.G.I.