CONCORSO PER PROGETTI IN TEMA DI SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

In occasione del progetto “Corrente in movimento”, tour elettrico d’Italia a sostegno della “green mobility” e dell’energia da fonti rinnovabili, le associazioni “Corrente in movimento” e “Kyoto club”, in collaborazione con Cnr ed Enea, promuovono “Rinnoviamo le città”, concorso per progetti in tema di sostenibilità ambientale per i centri urbani.
L’iniziativa nasce con l’intento di rendere protagoniste tutte quelle idee che, attraverso soluzioni integrate, offrano energia pulita, sicura e accessibile a tutti i cittadini.
Sono previsti cinque premi, tra i quali la partecipazione gratuita a un corso a scelta organizzato dal “Kyoto club”, la presentazione del progetto nella sessione poster dei convegni organizzati da “Corrente in movimento” e l’illustrazione degli elaborati grafici nelle piazze scelte come tappa per il “villaggio dell’innovazione” nei mesi di settembre e ottobre.
L’idea progettuale, riferita a quartieri, strade e singoli edifici, deve prevedere l’utilizzo di mezzi a basse emissioni e la trasformazione degli edifici in sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili, aumentandone l’efficienza energetica.
Il concorso è aperto a professionisti, ingegneri, studenti universitari e ricercatori e tutta la documentazione richiesta nel bando deve essere inviata entro il 20 luglio 2012 all’indirizzo e-mail rinnoviamolecitta@correnteinmovimento.it consultando anche il sito www.correnteinmovimento.it