FORMIA, BANDO DI ISCRIZIONE ASILO NIDO E CRITERI DI ASSEGNAZIONE NELLE STRUTTURE PRIVATE

FORMIA, BANDO DI ISCRIZIONE ASILO NIDO E CRITERI DI ASSEGNAZIONE NELLE STRUTTURE PRIVATE

Sono aperte le iscrizioni – scadenza 2 luglio 2012 – per l’asilo nido comunale per l’anno 2012/2013. Il numero massimo di iscrizione presso la sede “La Vecchia Quercia” è di 40 posti. Eventuali successive richieste potranno essere presentate per le nove strutture private, autorizzate ad accogliere bambini per ulteriori 30 posti.

L’avviso pubblico è consultabile sul sito del Comune di Formia nella sezione Bandi e Avvisi Gare. Il tema degli asili nido è stato al centro dell’ultima seduta della commissione servizi sociali che ha discusso i criteri di accreditamento e convenzionamento delle strutture private per iscrizioni dei bambini nell’anno 2012/2013.

Fermo restando che l’asilo nido comunale dispone di 40 posti nido c’è la necessità di spalmare il restante numero nella misura di 30 iscrizioni all’interno delle strutture convenzionate. Il criterio adottato prevede un’assegnazione in ragione di 2 posti per ciascun asilo privato, dando priorità ai bimbi già frequentanti, mentre per i restanti posti si procederà in proporzione alle richieste avanzate.

Un criterio di ripartizione dei posti convenzionati, condiviso e concertato in una precedente riunione di commissione con tutte le strutture presenti sul territorio. Il bando per l’iscrizione all’anno 2012/2013 è già operativo per cui i genitori possono già avanzare richiesta di iscrizione.

Comments are closed.

h24Social