Questa mattina, intorno alle ore 10,00, una 76enne del capoluogo è stata scippata della sua collana in oro su viale Kennedy, nei pressi del cimitero comunale, mentre stava per entrare in una panetteria per fare la spesa.
Lo scippo è stato portato a termine da due giovani a piedi, che dopo aver strappato la collana dal collo della vittima l’hanno scaraventata a terra – procurandole lesioni giudicate guaribili in giorni 6 – e si sono dati alla fuga.
Il tutto è avvenuto sotto gli occhi di due persone lì presenti che hanno provato a bloccarli invano .
Le descrizioni fornite nell’immediatezza al 113 hanno consentito agli agenti delle Volanti del 1° nucleo di rintracciare pochi minuti dopo, all’altezza di via Romagnoli, due giovani rumeni, domiciliati nel centro Al Karama di B.go Bainsizza, che, al momento del fermo, opponevano decisa resistenza nei confronti dei poliziotti.
Si tratta di VADUVA Marian, 25 anni e MARUNTELU Gheorghe Bogdan, 20 anni entrambi incensurati, i quali corrispondevano all’identikit dei rei e che all’atto del fermo sono stati trovati in possesso di un’altra catenina in oro bianco (di cui non hanno saputo fornire giustificazione circa la disponibilità) ma non di quella appartenente alla donna, che probabilmente avevano nel frattempo ceduto a qualche loro complice.
Riconosciuti senza ombra di dubbio dalla parte lesa, che ha riferito di aver notato i due giovani già il giorno prima nei pressi del luogo ove è avvenuto la rapina, VADUVA e MARUNTELU sono stati tratti in arresto per rapina aggravata in concorso, resistenza e lesioni a P.U e saranno giudicati domattina dal Tribunale di Latina con rito per direttissima.
Home Cronaca