La mattina di sabato, nel corso dei servizi di controllo del territorio e vigilanza costiera disposti dal Questore Intini in occasione della festività della Repubblica, il personale della Squadra Nautica di Terracina a bordo dell’Unità Navale della Polizia di Stato verso le ore 09,45 circa riceveva via radio una richiesta di soccorso da parte dell’equipaggio di un piccolo natante di 6 metri con due persone a bordo, alla deriva per un’avaria al motore, a circa due miglia dal traverso del porto di S. Felice Circeo.
Prontamente, il personale di Polizia avvertiva via radio le due persone che si sarebbe diretto per prestare loro soccorso, notiziando dell’intervento anche la Capitaneria di Porto di Terracina e di S. Felice Circeo.
Dopo pochi minuti, la motovedetta della Polizia di Stato raggiungeva i due naufraghi, due ragazzi di Latina di 30 e 29 anni che erano usciti con il loro gommone e che per un’avaria al motore erano rimasti in balìa del mare: i due, molto spaventati uno dei quali in preda ad un leggero malore, venivano soccorsi dai poliziotti che provvedevano altresì a trainare il piccolo natante all’interno del porto di S. Felice Circeo.
Nel corso del fine settimana, personale della Squadra Nautica della Polizia di Stato ha svolto il servizio di vigilanza costiera nel tratto di mare da Sperlonga a Sabaudia, controllando complessivamente nove imbarcazioni e ventitre persone.
Home Cronaca