A NINFA CLAUDIA CENNERILLI E’ ORO NEL CRITERIUM 1° GRADO. DOMANI IL CAMPIONE REGIONALE ASSOLUTO

A NINFA CLAUDIA CENNERILLI E’ ORO NEL CRITERIUM 1° GRADO. DOMANI IL CAMPIONE REGIONALE ASSOLUTO

*Claudia Cennerilli*

Baciati dal sole, i neo campioni regionali di Salto Ostacoli si sono visti quest’oggi assegnare i meritati titoli appena conquistati nel magnifico scenario offerto dalla Essedi Ninfa di Cisterna di Latina.

Ad effettuare la consegna dei titoli e relativi premi il sindaco di Cisterna di Latina Antonello Merolla, il Sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli  e il Consigliere del Comitato Regionale Fise Lazio Marco Bergomi.

Il titolo regionale più prestigioso della giornata, Criterium 1° grado, con 176 punti totali,  è andato alla ventenne romana Claudia Cennerilli, amazzone young rider del C.I. Fioranello, istruttore Federico Bellin su Utah. La medaglia d’argento è andata alla junior Benedetta Germani su Crystal Bio, C.C. Casscianese, istruttrice Paola D’Angelo (156). Bronzo per Alessandro La Commare su Luyne’s – Tevere Time Horse Club (155).

“E’ stata una bella stagione agonistica – ha detto Cennerilli, la scorsa settimana in scena a Piazza di Siena –  che mi rende pienamente soddisfatta. La vittoria di oggi è la prova che questo impianto mi porta fortuna avendo già vinto qui molte gare in passato ed ora anche il mio primo titolo regionale”.

La gara odierna di Criterium sempre di 1° grado invece ha visto la vittoria di Camilla Cancrini su Baroncelli.D (0/0 – 43,82), Rosa Amoroso al secondo posto in sella a Tito Z (0/0 – 45,01) e al terzo Claudia Cennerilli su Utah (0/4 – 41,76).

*Podio brevetti senior Giovannoli*

Nel Trofeo Brevetti Senior , dopo la terza prova, categoria B110 mista, che è stata vinta da Beatrice Brunelli su Tiffanie du Meugon (0/0 – 31,57), secondo per Flavia Bassi con Gisella Baia (0/0 – 34,37) e terzo Mauro Rinaldi su Van Helsing (0/0 – 34,40), la medaglia d’oro è stata assegnata ad Angelo Tanzi  su Rover, con 47 punti.  L’argento è andata a Beatrice Brunelli, con 46 punti mentre il bronzo a Mauro Rinaldi su Van Helsing con 43 punti.

Il Trofeo Amatori ha chiuso la terza prova odierna, categoria C115 a tempo,  con la vittoria di Beatrice Pudis su A.S. Francis (0 – 57,75),  secondo Claudio Barberini su Milwaukee (0 – 62,60) e terza Sara Ciuffini su Karioc (0 – 62,70). La medaglia d’oro è così andata a Beatrice Pudis –C.I. Afrodite,  istruttore Riccardo Ciani, con 18 punti. Piazza d’onore per Sara Ciuffini, C.I. San Biagio ASD, istruttore Bryan Mascenti,  con 11 punti e medaglia di bronzo per Alessia Pontesilli, ASD Kappa, istruttore Stefano Bellantonio con Bacao del Poggiosecco con 7 punti.

*Podio Criterium*

L’appuntamento sportivo più atteso per domani è certamente il Campionato Assoluto C145 a 2 manches il cui titolo è attualmente detenuto da Bryan Mascenti che domani sul campo in erba dell’Essedi tenterà di mantenere per un altro anno. Quindi si disputeranno il Criterium 2° grado C135 a 2 manches, il Campionato Junior C135 a 2 manches, Campionato Children C120 a 2 manches, Trofeo 1° grado C120 mista Tab “A”, Trofeo Brevetti Esordienti B110  mista Tab “A”, TRofeo Brevetti Emergenti C115  mista Tab “A” e Trofeo Brevetti Equitazione E110-B110  mista Tab “A”.

La “Green Area” propone la mattina i “Clown dottori e la terapia del sorriso” con intrattenimento per i più piccoli, nel pomeriggio, dopo la cerimonia di premiazioni l’esibizione dei Butteri della Palude Pontina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social