
Domenica 3 giugno con inizio alle ore 18, al Palmarina di Gaeta sarà alzata la palla a due nella gara che vedrà di fronte Iris Serapo Gaeta e Gruppo Amida Marino, che si contenderanno il passaggio alla DNB del prossimo anno. Due squadre meritevoli del traguardo conseguito frutto innanzi tutto dell’ottima organizzazione di gioco, che hanno saputo mostrare nell’arco della stagione, prima ancora del talento dei numerosi giocatori che saranno i protagonisti di questa serie finale. Il Gruppo Amida Marino allenata da Coach Pennacchia, annovera nel suo roster giocatori di indubbio valore che vanno a formare una squadra completa in tutti i reparti: l’assenza di Lanfaloni è importante ma Bertoldo, autore di una grande stagione, coadiuvato dai giovani Lucidi, Pompili e Ciavarro, non farà rimpiangere la mancanza del più esperto compagno di squadra. Mentre sotto le plancie si farà sentire l’agonismo e la forza fisica dei fratelli Spizzichini e soprattutto quella di Rhodes e Monti.
La Iris Serapo Gaeta, dal canto suo, è pronta anch’essa per la contesa e la vittoria netta, sotto tutti i punti di vista. Contro la Virtus Aprilia in gara 2 ha regalato note liete a Coach Nardone che finalmente ha potuto contare su un Siniscalco e Valerio finalmente al meglio oltre alla prestazione maiuscola offerta da tutti i ragazzi.
Per questo motivo il Coach Biancoverde è apparso sereno: “Questa settimana abbiamo lavorato alla grande specialmente dal punto di vista mentale, dove la testa all’obbiettivo da raggiungere l’ha fatta di padrone. Ci siamo preparati per arrivare questa finale a prescindere dagli avversari che avremo incontrato, l’importante e che i ragazzi diano il cento per cento, come fanno di solito, rispettando sempre l’avversario ma non aver paura di lui. E con questo binomio, sommato al lavoro ed al sacrificio, che ci ha portato a raggiungere questi risultati e non intendiamo privarcene adesso”.
Domenica si prospetta un Palamarina gremitissimo come lo è stato nel primo turno e nella semifinale ed a questo proposito Coach Nardone carica i tifosi biancoverdi: “Insieme ad i nostri tifosi cercheremo di coronare un sogno, ma comunque vada questa annata sarà da scrivere negli annali della Gaeta Sportiva e noi tutti dobbiamo essere orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare. Insieme alla Società, a cui sarò sempre grato, abbiamo cercato nel nostro piccolo di creare un ambiente professionale fatto di regole nel rispetto di tutti e questo ha pagato. Adesso la parola è al campo; esorto i tifosi ad essere calorosi come lo sono stati durante questi play off in quanto son convinto che i miei ragazzi gli sapranno ripagare sul campo”.