TERREMOTO, VALIANI (UGL): “VERIFICHE STRUTTURALI E FORMAZIONE DEL PERSONALE NELLE AZIENDE DEL TERRITORIO”

TERREMOTO, VALIANI (UGL): “VERIFICHE STRUTTURALI E FORMAZIONE DEL PERSONALE NELLE AZIENDE DEL TERRITORIO”

*Armando Valiani*

“Da diverse settimane la nostra provincia è coinvolta in una crescente attività sismica che sta preoccupando l’intera popolazione”. Lo dichiara Armando Valiani segretario provinciale della UGL-Chimici.

Durante l’ ultimo direttivo che si è svolto oggi presso la segreteria UTL di Latina, la  struttura provinciale della UGL-Chimici preoccupata per la situazione che stiamo vivendo, ha richiesto a tutte le Direzioni Aziendali, di verificare lo stato strutturale di tutti gli edifici industriali della provincia, per accertare che non vi siano situazioni di criticità dal punto di vista sismico.

“Non vogliamo creare ulteriore allarmismo ma abbiamo richiesto di predisporre e rafforzare i piani di emergenza interni (pei) per il corretto comportamento da adottare in caso di evacuazione per evento sismici; ricordando che tutti gli stabili industriali sono stati costruiti quando il nostro territorio non era soggetto ad attività sismica”.

Termina il sindacalista: “Inoltre abbiamo richiesto a tutte le aziende di attivare una prova generale di evacuazione specifica per preparare tutto il personale a tali eventi”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]