ITRI, FESTA MEDIOEVALE: INCONTRO IN COMUNE

*Gli sbandieratori del corteo storico di Cellere (VT) nel 2011 mentre si esibiscono nella cavea del castello di Itri*

Domani giovedi 17 maggio ore 19 presso l’aula consigliare del comune di itri, si terrà un incontro tra Comitato Sant’Angelo e Amministrazione Comunale per l’organizzazione della Festa Medioevale di quest’anno. Saranno presenti il sindaco Giuseppe De Santis, l’assessore alla cultura Mancini, i resp. della Pro-Loco di itri oltre che il direttivo del Comitato Sant’Angelo presieduto dall’instancabile Maria Civita Saccoccio.

Visto l’incredibile risultato della prima edizione, che ha superato ogni più rosea previsione, circa l’afflusso di pubblico, quest’anno si è deciso di arricchire il programma e pensare ad un piano di accoglienza per i tanti visitatori.
Al centro dell’incontro ci sarà quindi il programma della Festa che vedrà protagonisti giocolieri, mangiafuoco, cavalieri, dame e principi per un’edizione che sembra già annunciarsi memorabile.
L’incontro sarà anche occasione per presentarsi come volontari comparse per la festa. L’invito, quindi, è rivolto a tutti coloro (singoli, gruppi o associazioni) che vogliano per una sera ritornare ai fasti del medioevo e far così calare su Sant’Angelo un’epoca che la vide nascere come noi oggi tutti  la conosciamo. Tutti coloro che volessero partecipare attivamente possono comunque contattare il Comitato organizzativo sulla pagina

https://www.facebook.com/FestaMedioevaleItri