PREMIO DEDICATO ALLA NUOVA IMPRESA ITALIANA

Aperto il bando della seconda edizione del Premio Gaetano Marzotto, il riconoscimento dedicato alla nuova impresa italiana, che oltre a un premio in denaro, mette a disposizione partner e network per sviluppare al meglio il progetto.
Con durata decennale, il Premio voluto da Giannino Marzotto rientra nell’attività dell’Associazione Progetto Marzotto e mira a creare una piattaforma dell’innovazione in Italia.
Il premio si rivolge a tutti coloro – singoli soggetti, team, imprese – che entro il 30 giugno 2012 presenteranno una nuova idea imprenditoriale che, oltre a rispondere a criteri di sostenibilità economico-finanziaria, sia in grado di generare benefici concreti per il territorio italiano, in primis occupazionali.
Il montepremi di 450.000 euro è così ripartito:
PREMIO IMPRESA DEL FUTURO – 250.000 euro – Al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali. I settori di intervento preferibili sono quelli di riferimento per il Made in Italy:  moda e tessile, agroalimentare, turismo, farmaceutico, meccanica, casa, arredamento e ambiente;
PREMIO PER UNA NUOVA IMPRESA SOCIALE E CULTURALE – 100.000 euro – Al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali e culturali. I settori di intervento preferibili sono quelli del terzo settore e dei servizi culturali, sociali, alla persona, all’ambiente;
PREMI “DALL’IDEA ALL’IMPRESA” – totali 100.000 euro- Alle tre idee di fare impresa più innovative, rispetto alle quali si offre un periodo di residenza all’interno degli incubatori d’impresa H-Farm, M31 e SeedLab – con programmi seed dedicati, percorsi di formazione, tutoring e mentoring – per trasformare tali idee in impresa. Riservato a giovani di età massima 35 anni, il premio non verrà corrisposto in denaro.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.premiogaetanomarzotto.it