In data 4 aprile, personale della Squadra Mobile interveniva presso la “ Farmacia Comunale 2” sita in questo viale Kennedy nr. 42, poiché era stata consumata una rapina.
Sul posto si accertava che pochi minuti prima un malvivente armato di pistola, con il volto coperto da un passamontagna di fattura artigianale e da un casco per motociclista, aveva fatto irruzione nell’attività e, sotto la minaccia di un’arma, aveva costretto i dipendenti a consegnargli l’incasso presente in cassa. Impossessatosi del denaro ivi contenuto, usciva velocemente dal locale, raggiungendo un complice che lo attendeva all’esterno a bordo di un ciclomotore, risultato poi provento di furto.
Le indagini consentivano di acquisire notizie circa l’identità del complice del rapinatore, identificato per Francesco Annoni nato nel 1967, il quale si rendeva però irreperibile. Nella serata di ieri lo stesso veniva rintracciato preso l’abitazione di un altro noto pregiudicato di questo capoluogo e la successiva perquisizione consentiva il rinvenimento e conseguente sequestro del casco e di alcuni capi d’abbigliamento del tutto identici a quelli indossati all’atto della rapina. Inoltre, si procedeva al confronto con le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza della farmacia rapinata e, avuto esito positivo, alla luce di tutti gli elementi acquisiti, si procedeva al suo fermo quale indiziato del delitto di rapina aggravata.
Dopo le formalità di rito Francesco Annoni è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’A.G. Indagini in corso al fine di acquisire elementi di prova in ordine all’identità del secondo rapinatore.
***ARTICOLO CORRELATO*** (Latina: rapinata la farmacia comunale di viale Kennedy – 4 aprile -)