LATINA, GLI ALUNNI DELLA SCUOLA “CENA – CORRADINI” INCONTRANO LA SCRITTRICE GINA BASSO

LATINA, GLI ALUNNI DELLA SCUOLA “CENA – CORRADINI” INCONTRANO LA SCRITTRICE GINA BASSO

*Gina Basso*

La Scuola Secondaria di 1° grado “Cena – Corradini “ di Latina, presenta per giovedì 24 maggio 2012 alle ore 10.00 , l’incontro con la scrittrice Gina Basso.

L’evento, coordinato da Maria Tallerico, docente di lettere e referente del Progetto lettura, avrà luogo nell’Aula Magna della scuola media “G. Cena” in via Lepanto alla presenza del dirigente scolastico Emilia Carotenuto, di Giovanni Di Giorgi, sindaco di Latina, Maria Rita Calvosa, dirigente USP, Fabio Bianchi assessore provinciale alle Politiche Sociali, Patrizia Fanti, assessore ai Servizi sociali, Angela Lusena, presidente UNICEF, Marilena Sovrani, assessore alle Pari Opportunità, Simona Mulè,  rappresentante Forum Regionale Politiche Giovanile.

L’incontro offre ai ragazzi l’opportunità di approfondire tematiche attuali e coinvolgenti per la loro crescita, già affrontate nel corso della lettura del libro “Vivo per vivere” di Gina Basso, quali: emigrazione, integrazione sociale e culturale,  pace. Nel corso della manifestazione ci sarà la testimonianza di Nsem à Ekono Beni, uno stacco musicale dell’orchestra della scuola, l’esibizione di un gruppo di ballo indiano Punjabi Boys, presentazione costumi folcloristici con la partecipazione della comunità peruviana a livello nazionale CONABI – Roma.

I ragazzi della scuola metteranno in scena attraverso animazione e multimedialità alcuni passi del libro. Il giornalista e scrittore Gianluca Campagna introdurrà e coordinerà gli interventi. Un grazie a Cotoi Teodora Paraschiva, sociologa e mediatore culturale per l’aiuto dato nell’organizzare l’evento.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social