Dopo i primi contatti telefonici della scorsa settimana, ieri mattina il sindaco f.f. del Comune di Aprilia Antonio Terra si è recato negli uffici della Regione Lazio per discutere tra l’altro dei paventati tagli alla sanità che potrebbero mettere a rischio persino i servizi attualmente erogati al cittadino dalla Casa di Cura Città di Aprilia.
La stretta interlocuzione avviata riprenderà formalmente giovedì nel corso di un vertice all’uopo dedicato cui prenderà parte il sindaco f.f. Terra. Quest’ultimo, nei riguardi del personale medico-sanitario, ha assunto degli impegni precisi a salvaguardia del cittadino e della possibilità di usufruire di un servizio sanitario sul territorio comunale.
“Siamo ben consapevoli – ha detto il sindaco f.f. Terra – che vi siano dei problemi gravi legati al forte debito maturato nella sanità e le istituzioni in questo senso devono agire con cautela e responsabilità. Stiamo cercando di capire i motivi che hanno determinato questa paradossale situazione, che potrebbe danneggiare i lavoratori coinvolti e l’intera cittadinanza, visto che la clinica di Aprilia rappresenta per noi un ospedale a tutti gli effetti. In questo frangente, l’unica leva che muove l’amministrazione comunale è l’interesse pubblico e il diritto alla salute di tutti i cittadini”.