Si è tenuta in aula consiliare domenica scorsa la cerimonia di consegna dei Premi alla Solidarietà “Matteo Quaresima”, manifestazione inserita nel calendario del Maggio Apriliano, cui hanno preso parte studenti di tutte le età.
In rappresentanza dell’amministrazione comunale vi hanno preso parte gli assessori alla Pubblica Istruzione Fabio Malecchi e agli Affari Generali Luigi Bonadonna, che prima della manifestazione hanno incontrato i promotori dell’iniziativa, Marco Spadoni e Giulia Fantoni, quest’ultima presidente dell’associazione di promozione sociale “Matteo Quaresima”, e i ragazzi del gruppo parrocchiale “Spirit’s People” della chiesa dello Spirito Santo del quartiere Toscanini, guidati dal maestro Mina Urbani. Il gruppo è stato protagonista degli intermezzi musicali e teatrali della cerimonia di consegna dei tre premi in denaro e dei tredici attestati di merito.
Sono stati premiati per essersi distinti nel mondo della solidarietà Riccardo De Nitto (20 anni) con una borsa di studio di 250 euro e, a pari merito, Nicolas Bucur (11 anni) e Riccardo Dentamaro (11 anni) con due buoni acquisto per materiale didattico del valore di 100 euro ciascuno. Gli attestati di merito, infine, sono stati consegnati agli studenti Rossella Benestante, Marco De Gennaro, Luca Longobardi, Denise Faccia, Paolo Tartaglione, Michael Cipolla, Angelo Frassine, Prisca Berardi, Giuseppina D’Amico, Claudio Padua, Lorenzo Nuccio, agli alunni della 2G della scuola media Menotti Garibaldi, a tutta la popolazione scolastica della scuola media Menotti Garibaldi.
Parole di vivo apprezzamento per il lavoro dei ragazzi sono state espresse dagli assessori Malecchi e Bonadonna, che hanno partecipato alla premiazione degli studenti più meritevoli.