
Vigilia di semifinale che vedrà di fronte la Iris Serapo Gaeta e la Virtus Aprilia, due squadre che già durante la regular season hanno regalato due bellissime partite. La Virtus Aprilia arriva a questa semifinale dopo aver battuto la Luiss Roma, ribaltando il fattore campo in gara 3 dopo una gara molto vibrante. Questo denota la qualità della squadra di Coach Sardo che è riuscita a passare su un campo difficile come il Pala Luiss anche senza la presenza di Tommaso Rossetti. La squadra Pontina la si conosce bene ed è indubbiamente un mix di talento e potenza visto che il Coach biancorosso può far affidamento sulle prestazione dei fratelli Rossetti, di Capitan Meleo, di un Pivot di esperienza come Binetti e di quell’Afeltra esploso in questa stagione e grande protagonista della gara 3 contro la Luiss Roma, e su una panchina di primo piano dove spiccano i nomi di Iacoangeli, Chiminiello e il giovane Coppa.
Gli infortuni capitati ai due fratelli Rossetti non hanno permesso alla Virtus Aprilia di poter raggiungere una posizione più consona in classifica, ma Domenica sicuramente Matteo Rossetti sarà della gara mentre ancora è in dubbio la presenza di Tommaso. Comunque la Iris Serapo Gaeta, indipendentemente dai giocatori che scenderanno in campo, è conscia che dovrà sciorinare le sue migliori prestazioni per aver meglio della Virtus Aprilia e da questo punto di vista sono incoraggianti le note positive provenienti da Capitan Siniscalco e Valerio dopo la vittoriosa gara 3 contro l’Eurobasket Roma: il Capitano sta gradualmente tornando alla condizione ideale, mentre Valerio ha risposto presente quando Coach Nardone gli ha chiesto di dare un contributo di qualità e presenza sotto i tabelloni.
Dopo le tre tiratissime partite contro l’Eurobasket Roma, Coach Nardone sta ritrovando man mano tutti i suoi effettivi dopo una stagione sfortunata dal punto di vista degli infortuni e tutti, in questa settimana, si sono allenati a pieno regime desiderosi solamente di scendere in campo. Una gara dunque tutta da seguire che non deluderà sicuramente le attese della vigilia. Appuntamento dunque al Palamarina per domenica 20 con inizio alle 18; arbitreranno l’incontro il Sig. Errico di Perugia ed il signor Regni di Corciano.