IL PIACERE GRIGIO. CONVEGNO IL 19 MAGGIO A FORMIA SU ADOLESCENZA E NUOVE DIPENDENZE

Il 19 maggio si svolgerà a Formia, presso la sala Convegni dell’istituto Alberghiero, Via Gianola,  il convegno “Il piacere grigio. Adolescenti e nuove dipendenze”.

Promotori del Convegno sono l’IIPR, Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale, sede di Napoli (istituto accreditato per la formazione in psicoterapia), l’associazione Slow Think, l’Istituto Alberghiero, la Rete NEAR, la rete Fareassieme per la salute mentale e  l’associazione “Le leggi del mondo”. Responsabile scientifico dell’evento è Lorenzo Polli.

Obiettivi del Convegno sono quelli di affrontare il tema delle nuove dipendenze in età adolescenziale,  con particolare riferimento al gioco d’azzardo patologico e le internet addiction, di analizzare le problematiche relazionali che ne conseguono, il ruolo delle istituzioni, della famiglia e della scuola.

All’evento interverranno esperti del settore quali Lorenzo Polli, Giuseppe Ionta, Francesco Treglia, Concetta Mancini, Antonella Russo e Roberta Lulli, oltre ai referenti degli istituti scolastici invitati alla tavola rotonda. I destinatari dell’evento sono: Medici, Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori, Pedagogisti, Docenti, Studenti e Associazioni.

L’evento è organizzato all’interno di una campagna di sensibilizzazione sulle nuove dipendenze, la partecipazione è gratuita.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social