FONDI, NUOVAMENTE ACCESSIBILI I SERVIZI IGIENICI ALLA STAZIONE FERROVIARIA

Sono nuovamente accessibili i servizi igienici della stazione FF.SS. Fondi-Sperlonga grazie ad un accordo che sarà sottoscritto nella giornata di domani giovedì 17 maggio tra l’Amministrazione comunale, RFI – Rete Ferroviaria Italiana e il bar-ristoro “La Siesta” sito nello scalo ferroviario.

L’intesa è scaturita dalla presa d’atto del riassetto organizzativo delle stazioni ferroviarie, che prevede ridimensionamenti di servizi ritenuti non indispensabili per la normale fruizione del trasporto ferroviario. In tale ottica sono in corso, in varie stazioni ferroviarie, trasferimenti delle gestioni dei servizi igienici a favore di soggetti che ne assumono la custodia e la gestione.

La stazione ferroviaria di Fondi è servita da bagni pubblici di proprietà di RFI e, nello stesso tempo, l’esercizio commerciale-bar ne è attualmente sprovvisto.

Approvato nei giorni scorsi, l’accordo riconosce l’utilità pubblica di un servizio igienico presso la stazione ferroviaria e prevede la custodia a cura del bar “La Siesta” e l’utilizzo dei servizi da parte dei clienti dell’esercizio e degli utenti della stazione ferroviaria nei giorni e nell’orario di apertura del bar-ristoro, il cui gestore provvederà alla fornitura di materiali di consumo per l’utilizzo degli stessi (carta igienica, tovaglioli-asciugamani e sapone lavamani).

Il Comune di Fondi, da parte sua, si è impegnato a garantire a propria cura e spese le pulizie giornaliere – il cui primo intervento è previsto la mattina entro le ore 7,00; il secondo nel pomeriggio entro le ore 14.00 – e la manutenzione ordinaria dei locali.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social